ilNapolista

Kyrgios colpisce un bambino con una pallata, lo fa piangere e poi gli regala una racchetta (VIDEO)

In doppio agli Australian Open. «Quando ho visto l’arbitro alzarsi, ho temuto la squalifica». Per il Telegraph ci sarebbe stata la rivolta degli spettatori

Kyrgios colpisce un bambino con una pallata, lo fa piangere e poi gli regala una racchetta (VIDEO)
Roma 12/05/2015 - Internazionali BNL d'Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Nick Kyrgios

“Nick Kyrgios ha flirtato con il disastro”, scrive così il Telegraph nell’articolo in cui riferisce della vittoria dell’australiano nei quarti di finale in doppio al fianco di Kokkinakis (australiano con cittadinanza greca). Nel quarto game, Kyrgios ha schiacciato forte una pallina dopo il net e la palla ha colpito al corpo un bambino. Il bambino è ovviamente scoppiato in lacrime. Prima che la situazione peggiorasse per l’australiano, anche con una squalifica, il tennista ha avuto la prontezza di riflessi di regalare una racchetta al ragazzino che ha smesso di piangere ed è diventato sorridente.

Dopo il match Kyrgios ha ammesso di aver temuto la squalifica. L’arbitro, Eva Asderaki-Moore, è scesa dalla sedia ed è andata a verificare la gravità della situazione.

“L’ho vista dirigersi verso il bambino e ho pensato: “Oh no, sto per esser squalificato”. Per fortuna stava bene e gli ho regalato la racchetta.”

Secondo il Telegraph questo episodio riporterà a galla la polemica con i tifosi di Djokovic che non è amato da Kyrgios e che agli US Open 2020 fu squalificato per aver colpito con una pallata una giudice di linea.

Secondo il Telegraph una squalifica di Kyrgios e quindi della coppia avrebbe scatenato la rivolta degli spettatori che hanno trasformato la Kia Arena in una sorta di Foro Italico ai tempi di Panatta. La coppia ha finito col vincere 6-3 al terzo set.

ilnapolista © riproduzione riservata