ilNapolista

Zenga: «Spalletti? Se affronterà l’emergenza come ha fatto con l’Atalanta può starsene tranquillo» 

Al CorSport: «Inzaghi e Spalletti hanno avuto l’intelligenza di non smantellare ciò che hanno trovato e ci hanno messo le proprie conoscenze, enormi»

Zenga: «Spalletti? Se affronterà l’emergenza come ha fatto con l’Atalanta può starsene tranquillo» 
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il Corriere dello Sport intervista Walter Zenga. Parla di Napoli-Atalanta come di uno spot perfetto del campionato italiano.

«Un’ora e mezza bellissima, un momento alto, dal punto di vista tecnico e tattico, con gli allenatori che si prendono la scena per quello che hanno saputo costruire».

L’Atalanta merita rispetto per quanto visto a Napoli, dice.

«Ha vinto una gara difficilissima e lo ha fatto a modo suo, è in una condizione strepitosa, ha giocatori che ti catturano lo sguardo e un modo di esprimersi che è unico nel suo genere».

Gli viene chiesto chi è che in Serie A ha la rosa più forte.

«Non ci giro intorno, le prime quattro non stanno lì per diritto divino. Hanno organici di livello impressionante e sono gestiti da tecnici moderni. Gasperini e Pioli portano avanti da un po’ il proprio progetto. Inzaghi e Spalletti hanno avuto l’intelligenza di non smantellare ciò che hanno trovato e poi ci hanno messo le proprie conoscenze, che sono enormi».

E ancora su Spalletti:

«Spalletti si è sistemato bene, perdendone sei, che mi pare siano diventati sette con l’infortunio di Lobotka e tutti contemporaneamente. La sua Coppa d’Africa è cominciata con un mese e mezzo di anticipo, circa. E però, se le prove per affrontare l’emergenza sono come quelle della loro ultima prestazione, allora può starsene tranquillo».

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata