Zazzaroni: il tema degli infortuni da “stress da calendario” deve portare a riflessioni serie

Dopo Osimhen e Anguissa, Spalletti perde anche Koulibaly. Al Mapei il Napoli ha giocato due partite: una sembrava quella contro la Lazio e l'altra quella contro l'Inter

koulibaly razzismo

Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni fa il punto sul campionato, sulla partita Sassuolo-Napoli e sul tema infortuni.

Il Napoli, che già deve rinunciare a Osimhen e Anguissa, ha perso anche il miglior difensore, il miglior centrocampista e il capitano. Spalletti sarà perciò costretto a improvvisare nuovi e sempre più complicati disegni.

Il tema degli infortuni da “stress da calendario” è il più caldo della stagione e non può essere ridotto alle sole denunce degli allenatori (Sarri, Ancelotti): deve in effetti portare a riflessioni molto serie e articolate da parte di chi lo spettacolo lo organizza, dal momento che proprio lo spettacolo risulta pesantemente impoverito.

Al Mapei il Napoli ha giocato due partite: la prima ha ricordato quella con la Lazio, la seconda i minuti di sofferenza con l’Inter. Ne ha ricavato un pari “salva-serata”; serata che ha dato nuova linfa alle milanesi.

Correlate