ilNapolista

Milan-Salernitana 2-0, Pioli: «Le coppe e gli infortuni faranno la differenza»

Rossoneri per ora in testa alla classifica: «La sensazione è che le prime quattro si stiano staccando ma è ancora presto»

Milan-Salernitana 2-0, Pioli: «Le coppe e gli infortuni faranno la differenza»
Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il Milan sbriga agevolmente la pratica Salernitana. Finisce 2-0, ma la partita si chiude in 18 minuti. Kessie dopo 4 minuti e poi Saelemaekers al 18esimo. Il Milan al momento è in testa alla classifica con 38 punti. Il Napoli a 36 e l’Inter a 34 ma devono entrambi giocare.

Pioli commenta così:

«Sono soddisfatto della prestazione e della vittoria. Ora è facile dire che fosse scontato, ma il Milan se ha meritato, oggi nel calcio ogni vittoria è sudata. La squadra ha dimostrato maturità».

«Mi aspettavo una classifica più corta, con qualche squadra in più. La sensazione è che le prime quattro si stiano staccando ma è ancora presto. Saranno i dettagli a fare la differenza: le coppe, gli infortuni».

Ora la testa è alla Champions, martedì il Milan affronterà a San Siro il Liverpool e dovrà vincere per avere chance di qualificazione agli ottavi.

«In Champions bisogna giocare con qualità e intensità. Ovviamente qualcosa dovremo concedere, dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi che ci lasceranno”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

ilnapolista © riproduzione riservata