ilNapolista

Il Telegraph: quand’è che la Premier League abbandonerà la linea morbida con i calciatori no vax?

Cinque partite rinviate in questo turno. L’elogio alla linea dura di Klopp: “La Premier seguirà l’esempio della Nba e tratterrà gli stipendi?”

Il Telegraph: quand’è che la Premier League abbandonerà la linea morbida con i calciatori no vax?
2019 archivio Image Sport / Calcio / Liverpool / Jurgen Klopp / foto Imago/Image Sport

La Premier League è in ginocchio per la variante Omicron del Covid. Tra oggi e domani cinque partite non saranno disputate. Jurgen Klopp ha attaccato i giocatori non vaccinati, ha parlato di lealtà e rispetto verso il prossimo. Il Telegraph in un commento si chiede se la Premier e i club inglese avranno il coraggio di adottare misure severe, come la sospensione dello stipendio, per coloro i quali non intendono vaccinarsi.

Klopp ha denunciato la diffusione di “bugie e disinformazione” intorno al vaccino e ha sottolineato la necessità di seguire i consigli degli esperti medici.

I club, nel complesso, sembrano aver raggiunto un punto in cui stanno sbattendo la testa contro il muro e la domanda ora – dopo aver esaurito l’approccio morbido – è se cercheranno di intraprendere azioni più drastiche mentre affrontano un rinvio dopo l’altro per l’impatto della variante omicron.

Il Telegraph cita l’Nba

L’Nba ha annunciato che a settembre che avrebbe trattenuto lo stipendio per alcuni giocatori non vaccinati che non avrebbero partecipato alle partite perché in isolamento. Il Bayern Monaco ha adottato una posizione simile. Resta da vedere se i club della Premier League discuteranno tali misure in un’assemblea degli azionisti lunedì.

ilnapolista © riproduzione riservata