ilNapolista

Capello: «Insigne sbaglia a voler andare via ora che il Napoli sta allestendo una buona squadra»

Al Messaggero: «Ha 30 anni, è un calciatore di valore. A livello di ambizione e vittorie, non si può essere favorevoli alla scelta. Potrebbe togliersi grandi soddisfazioni».

Capello: «Insigne sbaglia a voler andare via ora che il Napoli sta allestendo una buona squadra»
Napoli 22/08/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Venezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

Il Messaggero intervista l’ex tecnico Fabio Capello, oggi opinionista tv. Tra le tante domande ce n’è una su Insigne, alle prese con una scelta professionale e di vita: trasferirsi in Canada per andare a giocare nel Toronto.

«Sbaglia. Lorenzo ha 30 anni, è un calciatore di valore. A livello di ambizione e vittorie, non si può essere favorevoli a questa scelta. Poi se diventa una decisione economica, alzo le mani e faccio un passo indietro. A me dispiacerebbe perché con la squadra che sta allestendo il Napoli, potrebbe togliersi delle grandi soddisfazioni».

Già in questa stagione?

«In campionato mi sembra difficile. Ad agosto, quando tutti parlavano di un’Inter ridimensionata dopo gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, avevo indicato i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto. E i fatti mi stanno dando ragione».

ilnapolista © riproduzione riservata