ilNapolista

Marc Marquez vede doppio, la sua carriera è considerata a rischio

Il pilota catalano non riesce a uscire dalla spirale di incidenti. Prima tre interventi al braccio, ora una commozione cerebrale dopo l’ultima caduta in Portogallo

Marc Marquez vede doppio, la sua carriera è considerata a rischio
Sachsenring (Germania) 14/07/2018 - qualifiche Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Mark Marquez ONLY ITALY

Sembra aver preso una brutta china la carriera di Marc Marquez che non riesce ad abbandonare la spirale di indicenti e problemi fisici che ormai da oltre un anno lo ha intrappolato.

Aveva vinto due Gran premi consecutivi quando è arrivata la caduta con commozione cerebrale al Gran Premio del Portogallo. Al pilota catalano è stata diagnosticata una diplopia. Di fatto, vede doppio. Per il dotto Dalmau ha “una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro”.

Per lui, quindi riposo assoluto. E stagione finita. Peraltro è rimasta solo una gara

Ma a questo punto c’è chi comincia a nutrire dubbi sul prosieguo della sua carriera. Lo stesso Marquez ha detto: «Sono tempi duri, sembra che piova sul bagnato».

In questo anno, Marquez ha subito tre interventi chirurgici al braccio destro dopo la frattura dell’omero a Jerez nel luglio 2020.

ilnapolista © riproduzione riservata