Garanzini: per fortuna di Di Lorenzo la punizione l’ha tirata Ribery e non Platini (VIDEO)

Su La Stampa paragona il salvataggio sulla linea del Napoli al tentativo non riuscito di Galbiati in un derby degli anni Ottanta

Platini

1987 archivio storico Image Sport / Juventus / Michel Platini / foto MB/Image Sport

Su La Stampa Gugi Garanzini scrive che

Il Napoli ha fatto una gran fatica a Salerno, accusando anche più del previsto l’assenza del magnifico Osimhen. Ha trovato un gol in mischia, ha rischiato di non riuscire a difenderlo dopo l’espulsione di Koulibaly nel finale: e se è arrivato in porto lo deve in particolare a come si è battuto il terzo dei suoi campioni, Anguissa.

E ci regala un racconto di storia del calcio a proposito del salvataggio sulla linea di Di Lorenzo sulla punizione di Ribery:

un improvviso salto all’indietro di quasi quarant’anni. È successo quando, su una punizione dal limite di Ribery, Di Lorenzo è scattato all’indietro e ha salvato di testa i tre punti sulla linea di porta. Ci provò anche Galbiati, libero granata, in un lontano derby torinese: ma il francese di allora, tale Platini, si giovò del punto di riferimento e gliela mise trenta centimetri sopra la testa, pelata, giusto all’incrocio dei pali.

Correlate