ilNapolista

Spalletti: «Insigne? Non rompete i coglioni, non è successo nulla»

In conferenza: «Osimhen per domenica ce la può anche fare, ma non ci dimentichiamo che giovedì dobbiamo giocare di nuovo e dovrò fare dei cambi»

Spalletti: «Insigne? Non rompete i coglioni, non è successo nulla»

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro la Salernitana

«Ci è mancata qualità e gioco nello stretto. Il gol lo abbiamo fatto mettendo a posto una situazione difficile, poi siamo passati in suoeriorità numerica e dovevamo avere la maturità di non rimetterli in partita. Siamo stati poco maturi e lì la partita è diventata più sporca, così ci abbiamo dovuto mettere altri rispetto al solito che facciamo. Ci è voluta più fisicità e lo abbiamo fatto. Non abbiamo avuto fortuna, ma ce la siamo guadagnata»

Sull’esclusione di Insigne

«Ogni tanto ci si dimentica che giochiamo ogni tre giorni. Questa rotazione va fatta per forza, altrimenti rischiamo tossine nei muscoli. Ieri lorenzo ha sentito questo risentimento muscolare, lui si è allenato lo stesso ed eravamo fiduciosi. Questa mattina è venuto da me ed ha detto che il muscolo era impastato. Lui per la squadra avrebbe giocato anche al posto di farsi male, quindi abbiamo deciso così. Se poi gioca e si fa male chi me lo ridà per le prossime gare? Se si restava in 10 contro 11 lo avrei messo, ma quando era diventata una battaglia non l’ho rischiato.

Perché volete darne un taglio personale di questa situazione? Già vedo i titoloni! Ora divento antipatico di nuovo. Sono stato due anni in campagna dite, se non rompete i cogli**oni sono tornato, altrimenti ci stavo cinque anni. Non è accaduto nulla»

Sui cambi di Petagna ed Elmas

«Il macedone avrebbe meritato di giocare dall’inizio, ma c’era Zielinski fresco. Elmas è un giocatore eccezionale, perchè entra sempre con entusiasmo incredibile. Si allena a 2000 km/h, quindi dipende tutto dal minutaggio della partita»

Su Mertens:

«Lui vuole giocare palla a terra, ma ci vuole anche Petagna che gli si butta la palla alta e lui ci fa salire. Dries ha bisogno di giocare per mettere minuti, ed è andato tutto bene»

Sulle condizioni di Osimhen

«Da vedere se resterà fuori un paio di partite, speriamo di no. Per domenica ce la può anche fare, ma non ci dimentichiamo che giovedì dobbiamo giocare di nuovo e dovrò fare dei cambi»

Su Zielinski

«È stato fondamentale per noi, oltre al gol ha fatto un sacco di strappi e ci ha dato una grande mano. Con questo gol mette a posto tante cose e lo avremo con più entusiasmo»

Sulla Salernitana

«Mi aspettavo questa squadra qui, gli vanno fatti i complimenti. È stato un bello spettacolo e lo faremo anche al ritorno. Noi sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, perchè anche loro volevano i tre punti e lo hanno dimostrato»

Su Ribery

«A fine partita, oltre che a Gyomberg perchè l’ho allenato, sono andato a salutarlo perche lui è un calciatore con la C maiuscola»

ilnapolista © riproduzione riservata