ilNapolista

Draghi aumenta gli stipendi ai sindaci, Manfredi guadagnerà più del triplo di de Magistris

Niente Patto per Napoli ma buone notizie per il sindaco (e i suoi colleghi italiani): guadagnerà quanto De Luca (14mila euro). Gli assessori 9mila

Draghi aumenta gli stipendi ai sindaci, Manfredi guadagnerà più del triplo di de Magistris

Nella vita ci vuole tempismo. Gaetano Manfredi ne ha, Luigi de Magistris no. Il tanto strombazzato Piano per Napoli – l’arma fine di mondo della campagna elettorale – fin qui si è rivelato un buco nell’acqua. La spedizione napoletana a Palazzo Chigi è terminata con un nulla di fatto. Non è previsto nulla di straordinario per Napoli, ovviamente. Ma il sindaco Manfredi non è tornato a mani vuote. Tutt’altro.

Il governo ha deciso di aumentare gli stipendi dei sindaci.  Per i sindaci dei comuni capoluogo di regione (quindi Napoli) e per i sindaci dei comuni capoluogo di provincia con popolazione superiore a 100.000 abitanti, lo stipendio crescerà dell’80 per cento. La loro busta paga sarà come quella dei presidenti di regione: guadagneranno 13.800 euro. Finora, invece, l’assegno mensile era di 4.200 euro. Quindi Manfredi guadagnerà più del triplo rispetto a de Magistris.

Vanno bene anche gli assessori che adesso guadagneranno il 65% in più: circa 9mila euro in busta paga.

 

ilnapolista © riproduzione riservata