A OttoChannel: «Per vincere gli scudetti non bisogna essere solo una squadra importante. A volte c’è qualche inconveniente»
Poco prima dell’inizio dell’amichevole tra Napoli e Benevento, i due presidenti, Aurelio De Laurentiis e Oreste Vigorito, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ad OttoChannel. Il patron del Napoli ha dichiarato:
“Abbiamo fatto 10 anni di Europa che conta, credo che siamo una delle poche italiane ad esserci riusciti. Certo, bisognerebbe vincere anche gli scudetti, ma per farlo non bisogna essere solo una squadra importante. A volte c’è qualche inconveniente, altre volte c’è qualcuno che ti scippa quello che ti appartiene. C’è qualcosa che nel calcio non si deve spegnere. Simpatia tra Napoli e Benevento? Non dovrebbero esserci contrapposizioni in Campania, dovremmo essere tutti una grande famiglia in quella che è la terra più bella del mondo”.
Vigorito ha ribattuto:
“Come dice Aurelio, spesso c’è qualcuno che ti scippa quello che sarebbe tuo. Per noi è la salvezza, per il Napoli lo scudetto, ed è normale che uno poi si arrabbia. Qualcosa che non si deve spegnere? Mi sa che dobbiamo solo portarci le lampadine”.