ilNapolista

Sarri: «Corsi è l’unico presidente con cui si può parlare di calcio”

Il tecnico della Lazio in conferenza stampa: “Io mi considero uno specialista, e il calcio di oggi è fatto per i tuttologi. Sono stanco di parlare solo di mercato”

Sarri: «Corsi è l’unico presidente con cui si può parlare di calcio”
Db Auronzo di Cadore (Bl) 23/07/2021 - amichevole / Lazio-Triestina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Alcuni sono vecchi refrain, come il suo astenersi dal mercato (“Io faccio l’allenatore, mi piace parlare di campo. Altrimenti do le dimissioni e mi ripresento come ds”), ma Maurizio Sarri torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di una partita di Serie A. Ora alla guida della Lazio, e il computer della Lega l’ha piazzato contro il “suo” Empoli.

L’occasione è buona per i complimenti di prassi agli avversari, con zeppata ad altri suoi ex datori di lavoro annessa:

“L’Empoli è una squadra che gioca e molto giovane. Mi piace molto, è la classica formazione a firma di Corsi. L’unico presidente con il quale si può parlare di calcio”.

Per il resto, Sarri risponde così alle domande sul mercato:

“Siamo abituati a parlare sempre di mercato, mi annoia. Voi media avete abituato la gente a parlare solo di mercato, ora sembra che tutti pensino solo a quello. Se per 20 anni si fosse parlato di calci d’angolo, magari si sarebbe parlato di quello e non di mercato”

Alla Lazio si dice contento, anche in prospettiva:

“In questo momento è tutto in divenire. Stiamo lavorando, mi ritengo uno specialista. Di solito gli specialisti vogliono che tutto funzioni benissimo. Sarà una stagione di costruzione per essere competitivi nelle prossime stagioni. Il calcio di oggi è meno per gli specialisti e più per i tuttologi. Sono contento, ho visto grande applicazione. Si va a cambiare un modo di pensare il calcio. In alcuni momenti l’evoluzione va veloce, altri no. Tutto normale. L’applicazione dei ragazzi è feroce e mi sto divertendo, vado all’allenamento contento”.

ilnapolista © riproduzione riservata