ilNapolista

CorSport: De Laurentiis indeciso tra Allegri e Spalletti, sono entrambi piani A

Allegri è l’allenatore che maggiormente ha sedotto il presidente del Napoli negli anni: ha scelto di aspettare. Spalletti ha visioni convergenti con il patron soprattutto sulla tattica 

CorSport: De Laurentiis indeciso tra Allegri e Spalletti, sono entrambi piani A
foto Ciambelli

Il piano A di De Laurentiis per la panchina del Napoli è Massimiliano Allegri, scrive il Corriere dello Sport a firma Antonio Giordano.

“Il piano A. che sta per Allegri è appeso a vari fili, perché il mercato non si è ancora sgomberato da tutte le varie nubi che s’addensano in questo macrocosmo che è il calcio. Allegri è l’allenatore che maggiormente ha sedotto De Laurentiis negli anni, l’avrebbe voluto nel 2012, quando si incontrarono su una nave, l’avrebbe poi anche ‘scritturato’ nel 2014”.

Tra i due c’è un rapporto “amicale”, hanno vedute spesso analoghe.

Allegri ha scelto di aspettare, lo costringono a temporeggiare i misteri del calcio e delle panchine e quindi rimane l’ipotesi più affascinante, intorno alla quale conviene temporeggiare”.

Ma anche Luciano Spalletti è un piano A, continua il quotidiano sportivo.

“E’ un piano A pure Luciano Spalletti, rientra tra i potenziali candidati ad una panchina per la Champions e anche per l’Europa League: ha avuto anche lui modo, in epoche non sospette, di chiacchierare e ripetutamente con De Laurentiis e le visioni del calcio sono convergenti”.

A Spalletti piace il 4-2-3-1, soprattutto.

De Laurentiis ha valutato anche De Zerbi, Italiano, Juric e Dionisi e, all’estero, Galtier e Garcia.

Per capire chi sarà il nuovo allenatore bisognerà aspettare di sapere se sarà raggiunta la Champions.

 

ilnapolista © riproduzione riservata