ilNapolista

Tuttosport: “Legea ha offerto al Napoli più di 4 milioni per succedere a Kappa”

Il rapporto con Kappa finirà nel 2022. L’azienda di Pompei, sponsor tecnico degli arbitri, fu sponsor del Napoli in Serie B.

Tuttosport: “Legea ha offerto al Napoli più di 4 milioni per succedere a Kappa”

Il rapporto tra Kappa e il Napoli potrebbe concludersi a scadenza di contratto, nel 2022. E già ci sono, se non le trattative, le offerte per la successione. Oggi Tuttosport fa il punto e scrive che il marchio Legea – azienda con sede a Pompei –

ha offerto più di 4 milioni di euro (al netto del piano royalties sulle vendite del merchandising) ed è già stata sponsor degli azzurri nella stagione 2003-4 (in Serie B). Sempre nel mondo del pallone, ha un legame profondo perché, dal 2019, è il fornitore tecnico degli arbitri.

Prosegue Tuttosport: Legea ha 60 dipendenti, un fatturato di 24,7 milioni di euro,

“è sponsor tecnico di 66 tra club e nazionali di calcio, società sportive (in diverse discipline) e rappresentative giovanili”. Nazionali di basso profilo, come Montenegro e Gibilterra.

“La realtà di Pompei, attraverso il potenziale abbinamento con il Napoli Calcio, punta ad entrare nel mercato degli sponsor tecnici della Serie A, dove attualmente non è presente. Un mercato del valore globale di oltre 105 milioni di euro su base stagionale”.

ilnapolista © riproduzione riservata