ilNapolista

L’Equipe: Milik può andare a luglio alla Juventus per 12 milioni, è nel contratto tra Napoli e Marsiglia

Il quotidiano svela l’accordo: riscatto a 10 con possibilità di rivenderlo subito a 12. Adl avrebbe voluto una clausola che escludesse i club italiani

L’Equipe: Milik può andare a luglio alla Juventus per 12 milioni, è nel contratto tra Napoli e Marsiglia

L’Equipe svela un dettaglio inedito del contratto che lega Milik al Marsiglia. Contratto che il club francese ha sottoscritto con il Napoli.

Il quotidiano sportivo francese racconta che Milik all’OM negli ultimi giorni di mercato grazie a un accordo del ds Pablo Longoria con il club di De Laurentiis.

L’Equipe scrive che il Napoli ha accettato a gennaio di far partire Milik per 10 milioni ma il Marsiglia quei soldi non li aveva. E prosegue:

Il Napoli ha prolungato il contratto del giocatore di un anno, fino a giugno 2022, e lo ha prestato per 18 mesi all’OM. Con un’opzione di acquisto obbligatoria per la prossima estate, fissata a 8 milioni di euro più vari bonus (la somma dovrebbe raggiungere i 10 milioni). Milik, quindi, sarà del Marsiglia. Ma l’accordo tra le parti prevede anche altro: un accordo per una rivendita immediata del giocatore a 12 milioni di euro.

Insomma, è già tutto previsto. Prosegue L’Equipe:

Il Polacco non l’ha mai nascosto e lo ha detto a L’Equipe  il mese scorso: “Voglio giocare nei migliori club del mondo”. Per lui Marsiglia è una tappa non un traguardo. La meta ambita è la Juventus che resta all’erta. Il Napoli lo sapeva bene. A lungo De Laurentiis voleva che da questa possibilità di acquistare il giocatore a 12 milioni fossero esclusi i club italiani, il che ha allungato  le trattative.

In ogni caso, prosegue L’Equipe, ci guadagneranno tutti:

Il Napoli recupererà 10 milioni di euro, anziché venderlo a zero; il Marsiglia ha avuto, sia pure pochie l’OM detiene un marcatore a un costo inferiore, poiché la rivendita coprirà anche lo stipendio del giocatore, pagato dal club marsigliese (circa€ 1,5 milioni per sei mesi).

 

ilnapolista © riproduzione riservata