ilNapolista

Il Corsport: “alla Uefa convinti che Ceferin ha sbagliato a fidarsi di Agnelli”

«Il presidente Uefa descritto come intrattabile, il presidente dell’Eca e della Juve lo aveva più volte tranquillizzato sulla Superlega»

Il Corsport: “alla Uefa convinti che Ceferin ha sbagliato a fidarsi di Agnelli”
Photo by Paul Murphy - UEFA

Il Corriere dello Sport, a firma Massimiliano Gallo, racconta la convulsa giornata di ieri alla Uefa.

Al quartier generale della Uefa l’allarme rosso è scattato alle prime ore di domenica mattina, dopo aver letto sul Corriere dello Sport-Stadio del piano per rovesciare la Champions e creare la famigerata Superlega. Sin dal 2022, praticamente da domani. È stata una giornata febbrile. Ceferin su tutte le furie, si è sentito tradito da Agnelli. Contatti continui con l’Unione Europea e l’ufficio legale di Nyon che sta preparando una controffensiva

Ceferin ha convocato d’urgenza la war room. È andata in scena la grande paura di quello che può essere denominato l’attacco finale. «Può succedere da un momento all’altro», ripetevano preoccupati gli alti dirigenti Uefa. Il tam tam nei corridoi accreditava la versione di Ceferin che, secondo alcuni, avrebbe sbagliato a fidarsi di Andrea Agnelli che lo avrebbe più volte tranquillizzato sulle reali intenzioni dell’Eca e soprattutto dei grandi club. Il presidente Uefa veniva descritto come intrattabile.

ilnapolista © riproduzione riservata