ilNapolista

Gazzetta: Gattuso si è meritato le critiche per l’esclusione di Osimhen e Politano

L’edizione online del quotidiano racconta le reazioni contrariate dell’ambiente. Il tecnico ha preferito Mertens e Lozano, autori di una prova sottotono

Gazzetta: Gattuso si è meritato le critiche per l’esclusione di Osimhen e Politano

La sconfitta con la Juventus porta più di qualche rammarico, per il Napoli, a partire dalla formazione che è scesa in campo. L’edizione online de La Gazzetta dello Sport racconta la delusione dell’ambiente per le esclusioni di Osimhen e Politano, che hanno dato una scossa, al posto degli spenti Mertens e Lozano.

Rino Gattuso si è meritato qualche bacchettata dalla critica per aver lasciato fuori gente come Osimhen a Politano per fare spazio a Mertens e Lozano. Oppure, quella di aver inserito Hysaj nel ruolo di esterno mancino basso, lui che è un destro. L’aveva già fatto in altre occasioni, per la verità, e la prestazione dell’albanese era stata nettamente diversa.

A Gattuso è stato contestato il fatto di aver tenuto in panchina l’acquisto più costoso della storia del Napoli, un patrimonio da salvaguardare e che sicuramente avrebbe potuto fare meglio di un Mertens molto remissivo al cospetto dei muscoli dei due centrali juventini.

ilnapolista © riproduzione riservata