ilNapolista

Farris: «Milinkovic prende la palla. I rigori sono episodi importanti che vanno valutati bene»

A Sky: «All’attaccante che abbassa la testa va fischiato fallo per gioco pericoloso. C’era anche un rigore a nostro favore. Il Napoli ha giocato una grandissima partita, con gol strepitosi»

Farris: «Milinkovic prende la palla. I rigori sono episodi importanti che vanno valutati bene»

La Lazio perde contro il Napoli al Maradona per 5-2. Dopo la sconfitta, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris.

«Abbiamo sempre un bonus per la partita che dobbiamo giocare, non possiamo arrenderci dopo una rincorsa incredibile».

Il rigore assegnato al Napoli come lo ha visto?

«Dal campo non si vede quasi mai niente. Ci sono state due partite, quella di 5 minuti fino al rigore e l’altra. Ho avuto modo di vedere le immagini: Milinkovic prende la palla. Nel calcio che ho giocato io all’attaccante che abbassava la testa veniva fischiato fallo per gioco pericoloso. I rigori sono episodi importanti che vanno valutati bene. Sul ribaltamento di fronte c’era un rigore a nostro favore».

I cambi hanno dato la spinta che è mancata nella partita. Col seno di poi forse erano scelte da fare prima?

«Quando hai dei giocatori in campo fai delle scelte e cerchi di portarle avanti, sembrava che la squadra potesse reggere, poi i cambi ci hanno dato freschezza. Detto questo, il Napoli ha giocato una grandissima partita, con gol strepitosi, soprattutto quello di Insigne. Loro sono stati bravi e concreti, sapevamo di dover difendere bene nelle distanze e non ci siamo riusciti».

Nelle due aree di rigore avete avuto problemi.

«Siamo entrati tante volte in area, ma non siamo stati concreti e cattivi quanto loro. Loro sono stati feroci e determinati, con giocate anche di grande qualità da parte dei singoli e questo determina le partite».

Che clima c’era nello spogliatoio?

«Potevamo innervosirci sul 4-0 invece abbiamo cercato di riprenderla e siamo andati sul 4-2. Il 5-2 ti piega le ginocchia, ma c’è stata la reazione».

Che ha detto Inzaghi?

«Per ora niente. Abbiamo fatto una mini conferenza a fine primo tempo su quello che era da aggiustare, spero che torni presto perché il comandante deve stare al suo posto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata