ilNapolista

Calciomercato.com: il Napoli è la squadra che ha goduto di più favori arbitrali

La squadra di Gattuso è in testa alla classifica (con Lazio e Fiorentina) con un più 3 tra errori a favore e a sfavore. La Juve quartultima, l’Inter penultima.

Calciomercato.com: il Napoli è la squadra che ha goduto di più favori arbitrali

Alla vigilia di Juventus-Napoli si parla molto all’ombra del Vesuvio del rigore non concesso al Torino per fallo di De Ligt su Belotti. Da qui, come nella migliore delle tradizioni, ne sta discendendo un ragionamento sull’arbitraggio di mercoledì. Calciomercato.com, invece, secondo il proprio personalissimo tabellino – per dirla alla Rino Tommasi – aggiorna la classifica degli errori arbitrali considerati rilevanti. E in testa alla classifica, secondo loro, c’è proprio il Napoli che quindi sarebbe la squadra di Serie A che ha avuto più favori arbitrali.

Il Napoli avrebbe avuto sei sviste a favore e tre contro, piazzando in classifica un bel più tre. A pari merito con Fiorentina e Lazio. La Juventus, sempre per loro, è quartultima, con un bel meno due: sette decisioni a favore, nove a sfavore. Ultimo in classifica, per distacco, è il Torino con un bel meno otto. Penultimo, zona retrocessione quindi, per l’Inter che è a meno quattro.

Nella classifica di giornata non c’è il mancato rigore per fallo di De Ligt su Belotti.

ilnapolista © riproduzione riservata