ilNapolista

Il Giornale sui diritti tv: scegliere Dazn non dà garanzie, sarebbe una rivoluzione al buio

A settembre, alle prime difficoltà, i club potrebbero essere invasi dalle proteste dei tifosi. C’è poi la questione della presenza di Tim al fianco di Dazn, cosa su cui Sky è pronta a fare causa

Il Giornale sui diritti tv: scegliere Dazn non dà garanzie, sarebbe una rivoluzione al buio

Oggi probabilmente l’assemblea di Serie A si chiuderà con l’assegnazione dei diritti tv. Si va verso la vittoria di Dazn con l’accordo a concedere tre partite a settimana a Sky, come racconta Repubblica. Su Il Giornale, però, Franco Ordine paventa altri scontri, con Sky pronta a fare causa. Ordine scrive:

“Il voto favorevole, in periodo di crisi finanziaria da pandemia, dovrebbe essere salutato da un brindisi con champagne di marca. E invece non sarà così. Perché scegliere Dazn significa intraprendere una rivoluzione tecnologica (andare sulle app) senza disporre al momento di grandi garanzie, in un paese dove la Dad (didattica a distanza) non funziona per mancanza – in talune regioni – della digitalizzazione indispensabile. Perciò, da settembre, alle prime difficoltà di trasmissione, i club potrebbero essere invasi dalle proteste dei tifosi. Non solo. Per la presenza, al fianco di Dazn, di Tim (che avrebbe garantito una parte dell’offerta), Sky è pronta a scatenare una guerra legale“.

ilnapolista © riproduzione riservata