Il presidente ha già avuto contatti con il tecnico toscano e continuerà con il suo pressing insistente per averlo. Occhio anche a Benitez e Spalletti
Il quarto posto, per il Napoli, non è più un miraggio. Ci sono solo 2 punti a separare la squadra di Gattuso dall’obiettivo, con una partita ancora da recuperare. Inoltre, scrive la Gazzetta, la vittoria sul Milan, con una prestazione che ha mostrato poche pecche, ha ridato fiducia all’ambiente.
A fine stagione, comunque, le strade di Gattuso e De Laurentiis si separeranno.
“Con De Laurentiis, il rapporto è al minimo sindacale, vivono da separati in casa e nessuno dei due ha voglia di alimentare ulteriori polemiche che potrebbero minare la serenità del gruppo. L’ipotesi più probabile è quella dell’addio a fine campionato. Troppi gli attacchi subiti dalla proprietà per decidere diversamente”.
Il presidente è fermamente intenzionato a puntare su un nuovo tecnico.
“Il presidente ha deciso di avviare un nuovo progetto con un nuovo tecnico. I suoi pensieri sono invasi dall’idea Sarri, con l’ex tecnico ci sono già stati dei contatti e il pressing presidenziale continuerà a essere insistente. Non solo Sarri, comunque, perché De Laurentiis ha anche sentito Benitez e Spalletti e sta valutando anche un’ipotesi giovane (Italiano o Juric), per un qualcosa di più innovativo”.