Arriva la nuova ordinanza del presidente della Regione. Limitazioni ai trasporti locali
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza nella quale vieta l’attività di didattica in presenza, fino al 3 aprile, anche per corsi di lingua, teatro, autoscuole e scuole nautiche.
“è vietato lo svolgimento in presenza delle attività didattiche e formative e relative prove di verifica e di esame, anche inerenti ai corsi di lingua, teatro e simili. Le attività di formazione professionale si svolgono in presenza soltanto ove detta modalità sia indispensabile e in ogni caso nei limiti previsti dall’articolo 25 comma 7 del Dpcm 2 marzo 2021; è altresì vietato lo svolgimento in presenza delle attività teoriche e pratiche delle autoscuole e scuole nautiche, per il conseguimento di qualsiasi tipo di patente”.
Inoltre, fino al 5 aprile, nessuno potrà spostarsi nelle seconde case all’interno della Regione, a meno di avere comprovati motivi di necessità e urgenza e solo per il tempo strettamente necessario.
“Sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della Campania verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile”.
L’ordinanza è in vigore da domani su tutto il territorio regionale.