ilNapolista

Repubblica: il Napoli è apparso stanchissimo, ma ha saputo sporcarsi le mani

Gli azzurri hanno dovuto fare i conti con la disperazione del Parma e la stanchezza. Ne è venuta fuori una partita spigolosa e difficile, nonostante il netto divario di punti in classifica

Repubblica: il Napoli è apparso stanchissimo, ma ha saputo sporcarsi le mani

Il Napoli ha faticato contro il Parma, ma ha saputo sporcarsi le mani per portare a casa i tre punti, fondamentali. E’ più o meno questo il senso della disamina della partita di ieri pomeriggio al Maradona da parte di Repubblica Napoli.

“Il punteggio non deve ingannare: il Napoli ha infatti dovuto stringere i denti e battersi con grande umiltà, per non pagare dazio alla estenuante maratona (9 partite) affrontata nel mese di gennaio. La squadra ha dato a tratti la sensazione d’essere stanchissima e nella ripresa è stata costretta a lasciare a lungo l’iniziativa agli avversari, apparsi viceversa molto più riposati. Gli azzurri hanno però rinforzato gli ormeggi, si sono sporcati all’occorrenza le mani e sono stati bravi a tenere inviolata la porta di Ospina, che nella sostanza non ha mai corso dei veri pericoli”.

L’obiettivo era riavvicinarsi alla zona Champions e la missione è stata portata a termine.

“Ma gli azzurri hanno dovuto fare i conti al Maradona con due ostacoli, sotto la pioggia a tratti torrenziale: la disperazione del Parma e la stanchezza. Ne è dunque venuta fuori una partita spigolosa e difficile, nonostante il netto divario di punti in classifica tra le due squadre”.

ilnapolista © riproduzione riservata