ilNapolista

Nonostante l’appello dell’ATS di Bergamo, almeno 200 tifosi dell’Atalanta si sono radunati fuori lo stadio

L’Eco di Bergamo riporta il raduno di centinaia di sostenitori bergamaschi, anche dopo che la stessa società aveva chiesto di evitare cose del genere

Nonostante l’appello dell’ATS di Bergamo, almeno 200 tifosi dell’Atalanta si sono radunati fuori lo stadio

Attraverso le pagine dell’Eco di Bergamo, l’Agenzia per la Tutela della Salute aveva lanciato un appello affinché i tifosi, per incitare la squadra prima della partita, non si radunassero all’esterno del Gewiss Stadium. La richiesta, rilanciata anche dall’Atalanta attraverso i propri canali ufficiali, non è stata assecondata.

L’Eco di Bergamo infatti scrive che poco dopo le 17 si sono radunati circa 200 sostenitori atalantini nei luoghi di ritrovo abituale del tifo locale. L’iniziativa non sarebbe nata dalla tifoseria organizzata, ma dal tam-tam nelle varie chat di gruppo. Il quotidiano nella sua edizione online precisa comunque che tutte le persone erano dotate di mascherine ed erano nel pieno rispetto del distanziamento da osservare. Questo però solo nella fase iniziale: in realtà poi il numero è aumentato, con fumogeni e bandiere, andando in corteo.

ilnapolista © riproduzione riservata