ilNapolista

Il professor Rocca: «Olivieri mi tempestava di chiamate prima dell’esame di Suarez»

Sul Corriere Umbria altri stralci dell’interrogatorio del docente davanti al gip: «Soprattutto il dg e la Spina erano quasi esaltati perché anche juventini».

Il professor Rocca: «Olivieri mi tempestava di chiamate prima dell’esame di Suarez»

Il Corriere dell’Umbria riporta altri stralci dell’interrogatorio reso dal professor Rocca al gip, lo scorso 10 dicembre. Rocca è stato uno degli esaminatori di Luis Suarez nel suo esame farsa di italiano all’Università per stranieri di Perugia.

«Prima Olivieri mi chiamava al cellulare sì e no una volta ogni due settimane. Poi, diciamo dall’8 settembre ha iniziato a tempestarmi di chiamate. Le tre giornate antecedenti l’esame Olivieri continuava a tempestarmi di chiamate, quindi io la avvertivo questa pressione, mi tempestava sia per il discorso logistico, l’aula, i giornalisti, sia per l’esser certo del certificato. Io ero fuori sede per una missione e vedevo il cellulare solo nelle pause ma lo richiamavo per tranquillizzarlo. In effetti trovato dei messaggi di chiamate perse e lo richiamavo. Ricordiamoci sempre che Olivieri è il mio massimo superiore per cui cioè, non è l’ultima ruota del carro, c’è la rettrice, c’è la direttrice del C.V.C.L e il dg per cui io mi sono sentito parecchio dentro a un imbuto tant’è che ho detto ‘è una gatta da pelare, come faccio faccio male».

Rocca ha sottolineato la pesantezza delle pressioni ricevute, non solo da Olivieri.

«Il mio diretto superiore, la professoressa, Stefania Spina e la rettrice entrambe mi dissero più volte ‘mi raccomando mantieniti su quella traccia, su quel binario’, tutte e due la Spina anche il giorno prima dell’esame, in maniera molto perentoria disse ‘non uscire, non chiedere altro rispetto a quelle due immagini’ ad esempio e cose simili. Signor giudice soprattutto il dg e la Spina erano quasi esaltati perché anche juventini».

 

ilnapolista © riproduzione riservata