ilNapolista

Gazzetta: Gattuso parla, De Laurentiis tace. Per la Champions la serenità dell’ambiente è importante 

La rosea definisce il tecnico un “grande personaggio”, “che va salvaguardato nel panorama di un calcio spesso ipocrita e attento a come apparire, più che essere” 

Gazzetta: Gattuso parla, De Laurentiis tace. Per la Champions la serenità dell’ambiente è importante 

«Non  mi piace l’aria che si respira qui e lo avete capito».

Sono le parole di Rino Gattuso, ieri, dopo la vittoria sul Parma. Per la Gazzetta, parole che confermano il tipo di persona che è il tecnico del Napoli, da preservare.

“Chi si aspetta un Rino Gattuso conciliante dopo la vittoria sul Parma, o che si nasconda dietro frasi diplomatiche continua a non capire questo grande personaggio, che va salvaguardato nel panorama di un calcio spesso ipocrita e attento a come apparire, più che essere. Il suo Napoli ha vinto, concretizzando le poche occasioni create e di fatto senza subire un tiro in porta. Ma più di prendersi merito, l’allenatore torna su quella situazione interna ed esterna che porta l’ambiente azzurro a non respirare aria salubre. Anche ieri, prima della partita, il presidente Aurelio De Laurentiis è andato a trovare la squadra in ritiro, per allentare un po’ di tensioni. Ma Gattuso sa che per guarire certe problematiche bisogna affrontarle e risolverle e allora il tecnico non ci gira attorno“.

Il Napoli è ancora in lizza per un posto in Champions, continua la rosea. Ma a questo punto conterà molto anche la serenità dell’ambiente.

Gattuso parla, De Laurentiis tace. Intanto sono sempre 7 le pretendenti a 4 posti in Champions League. La differenza la faranno i particolari. E la serenità dell’ambiente è importante“.

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata