ilNapolista

È Osimhen il professionista che ha fatto individuare in Italia la nuova variante del Covid-19

Grazie a lui il Pascale ha individuato la variante finora mai tracciata in Italia. È lui il professionista reduce dall’Africa dopo la festa contestata

È Osimhen il professionista che ha fatto individuare in Italia la nuova variante del Covid-19

La notizia che è su tutti i giornali nazionali riguarda Napoli e il Napoli. È Victor Osimhen il professionista che ha consentito a Napoli, per la prima volta in Italia, l’individuazione della variante “B.1.525”. È lui il professionista di rientro dall’Africa cinquanta giorni fa. I tamponi del Calcio Napoli, come è noto, sono processati dalla Federico II. Ed è processando i tamponi del Napoli che Giuseppe Portella della Federico II ha individuato una sequenza anomala, mai vista prima, trasferita all’equipe del Pascale diretta da Nicola Normanno. Ufficialmente si tratta di dati sensibili che nessuno può ufficialmente confermare, si tratterebbe di una violazione della legge. 

E Osimhen non va in alcun modo criminalizzato. Anzi. Grazie a lui la ricerca ha individuato questa sequenza che in Italia non era stata ancora rintracciata.

Osimhen contrasse il virus in Nigeria alla sua festa di compleanno, festa che venne molto contestata.Arrivò a Napoli e risultò positivo. Ha poi rispettato la quarantena. Ovviamente nulla è imputabile alla condotta del calciatore e della società. Adesso Osimhen è guarito e gioca regolarmente.

È stato un colpo di intuito dell’Istituto Pascale. Poco meno di un paio di mesi fa, la positività di Osimhen fece drizzare le antenne all’istituto per la cura dei tumori e la sequenza di Osimhen può aver dato un importante contributo alla lotta al Covid-19.

ilnapolista © riproduzione riservata