ilNapolista

Corbo: quanto ha inciso la preparazione atletica sugli infortuni muscolari del Napoli?

Su Repubblica Napoli: “Far parlare Gattuso è un rischio per lo stesso Gattuso. Il Napoli è ancora all’affannosa ricerca di un modulo”

Antonio Corbo su Repubblica scrive come il silenzio stampa imposto ieri dal presidente De Laurentiis sottolinei il momento di profonda crisi del Napoli

Far parlare Gattuso può essere un rischio per lo stesso allenatore. Onesto, orgoglioso, incauto. Che cosa potrebbe dire?

La situazione è al limite, ma cambiare allenatore adesso non appare una soluzione che possa risolvere i problemi, sia perché manda pochissimo al ritorno di EUL contro il Granada, sia perché manca il sostituto di Gattuso.

Manca tra l’altro il giusto allenatore di ricambio. Peggio pensare ad un supplente. La società è chiamata ad una valutazione delicatissima. Fino a che punto è rimediabile la qualificazione Champions con una nuova guida tecnica, quanto hanno inciso gli infortuni, quale incidenza ha avuto la preparazione atletica non sui traumi e sui contagi, ma sugli infortuni muscolari, da che cosa è determinata l’affannosa ricerca di un modulo.

ilnapolista © riproduzione riservata