Su Repubblica: Lo sa fare con il piglio del grande capitano d’azienda. Lo ha fatto più volte in passato. Per prendere la strada vincente del cambiamento
Appare evidente che tra le squadre più accreditate da tutta la stampa sportiva la vera delusione è il Napoli
Commenta così, amaro, Guido Trombetti su Repubblica Napoli, le ultime prestazioni oltre che i risultati del Napoli.
Sono due i punti che lasciano sconcertati per quanto riguarda il Napoli, uno riguarda la guida tecnica e dunque Gattuso
dopo tredici mesi di lavoro la squadra sembra completamente in balia dell’improvvisazione. Essendo arrivato settimo nella scorsa stagione (dopo aver definito imbarazzante il settimo posto di Ancelotti!)
L’altro il mercato che è stato condotto sotto la guida di Giuntoli e Gattuso e che ha acquisito calciatori “deludenti o inutili”. Ne è esempio lampante la sconfitta contro il Verona in cui abbiamo visto una “compagine molle senza anima”
Il micidiale campanello d’allarme di Verona non può essere ignorato. Il presidente De Laurentiis ha finora lasciato all’area tecnica le scelte. Adesso il rischio si fa troppo alto. Restare fuori dalla Champions con tutte le conseguenze di ridimensionamento finanziario che ne derivano.
Occorre dunque che De Laurentiis torni a fare il capitano della sua azienda e prenda decisioni anche dolorose
Lo sa fare con il piglio del grande capitano d’azienda. Lo ha fatto più volte in passato. Per prendere la strada vincente del cambiamento