Mercoledì hanno primeggiato proprio i tre acquisti fatti dal dirigente Juve sul mercato estivo, McKennie, Morata e Chiesa. “Quando c’è da capire il valore di un giocatore continua ad avere pochi rivali”
Il Corriere Torino tesse le lodi della bravura di Fabio Paratici sul mercato. Ne è prova, scrive, la vittoria dei bianconeri sul Milan. Nella partita di mercoledì hanno primeggiato proprio i tre acquisti fatti dal dirigente Juve sul mercato estivo: McKennie, Alvaro Morata e Federico Chiesa. Sono loro, scrive il quotidiano, “le vere note positive di una stagione che vede la Juve costretta a inseguire in campionato ma anche rinvigorita dal colpaccio di San Siro contro il Milan capolista”.
Il successo contro il Milan è una vittoria personale di Paratici.
“Il successo contro il Milan non può fare altro che essere identificato anche in una vittoria personale di Paratici. Che quando c’è da capire il valore di un giocatore, continua ad avere pochi rivali in circolazione”.
E ancora:
“È presto, i conti si fanno solo alla fine, anche quelli economici, questa stagione non è nemmeno arrivata a metà e rimarrà per motivi non solo di campo forse la più difficile di tutta la carriera di Paratici. E degli ultimi dieci anni della Juve. Intanto una bella rivincita, il dirigente bianconero, se la sta già prendendo: quando c’è da scegliere un giocatore, lui vede sempre qualcosa in più degli altri. E quasi sempre ha ragione lui”.