ilNapolista

Gattuso: “Non ho nulla da rimproverarmi, ho fatto 30 tiri in porta”

Lo Spezia non ha fatto nulla, è la peggior partita del loro campionato, ma noi ci mettiamo del nostro.

Gattuso: “Non ho nulla da rimproverarmi, ho fatto 30 tiri in porta”

Il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro lo Spezia

Come giudica questa partita difficile da analizzare? 

“Mi brucia tutto, ma bisogna capire perché e come accadono certe sconfitte. E’ facile dire che facciamo sessanta tiri in due partite, ma una squadra che alla prima difficoltà fa delle robe incredibili. La cosa che mi spiace di più è che la mia squadra non accetta che lo Spezia può venire qui per pareggiare perché poi iniziamo a sbroccare e regaliamo le partite. I goal si possono sbagliare, ma l’atteggiamento è stato sbagliato. Lo Spezia non ha fatto nulla, è la peggior partita del loro campionato, ma noi ci mettiamo del nostro. Il Napoli crea tanto ed esprime un buon calcio, ma non sa annusare il pericolo e non gioca da squadra. Non si può continuare così, sicuramente”

Si rimprovera qualcosa?

“Cosa mi devo rimproverare? Antinelli pure te, ma cosa mi devo rimproverare, ho fatto 30 tiri in porta. Maksimovic fuori? Poi magari lo perdevo per 2-3 partite che mi andava in down. Di cosa vogliamo parlare. E’ difficile giudicarla? E’ mi chiedi di Maksimovic, che posso fare, Petagna doveva recuperare, ho solo io, sono senza attaccanti, Lozano lì ha comunque messo in difficoltà gli avversari”.

Una spiegazione deve esserci per i risultati altalenanti.

“Sì, sono tante le gare, pure con Sassuolo, Inter abbiamo regalato, c’è qualcosa che non va, pure come mentalità, di perdere la sicurezza. Pensa ai gol sbagliati, questa credo sia la spiegazione nel non avere continuità”.

Cosa succede sul mercato? 

“Niente, aspetto i rientri, abbiamo fuori Osimhen, Mertens, Demme, Koulibaly, siamo fortim ma regaliamo! Io sono contento di come giochiamo, mi sono arrabbiato perché non si può chiedere dei cambi, 28 tiri in porta e parliamo di Petagna o Lozano, non è corretto! Giocando così 100 volte la vinci 98 volte!”

 

 

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata