ilNapolista

Gattuso a Sky: “Mertens, la caviglia non gli dà pace. Non sappiamo quando tornerà Osimhen”

“Llorente al momento resta, poi si vedrà a fine mercato. Credo che Petagna riuscirà a recuperare per la Juve”. 

Gattuso a Sky: “Mertens, la caviglia non gli dà pace. Non sappiamo quando tornerà Osimhen”
Il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della vittoriosa gara contro la Fiorentina

Abbiamo fatto una partita tosta, sull’1-0 abbiamo rischiato di prendere gol e Ospina e la traversa ci hanno salvato. Insigne ha fatto un gran bel gol. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo e ci siamo sacrificati, era importante. La voglia è la cosa che più mi è piaciuta oggi”.

Cosa è cambiato oggi?

Abbiamo fatto due partite tecnicamente buone con Udinese e Empoli. Abbiamo concesso un po’ troppo però. Oggi abbiamo fatto qualcosa di diverso senza dare campo all’avversario, poi dopo bisogno capire bene in che direzione si vuole andare. Siamo tra le migliori difese della Serie A, bisogna analizzare come abbiamo perso certe partite, noi poi accettiamo chi ci giudica e andiamo avanti. Tanti calciatori sono migliorati e possono ancora farlo.

Guarderà Inter-Juventus con un occhio diverso?

“No, la Juve è una squadra con un DNA incredibile e forte che ha giocatori che possono fare la differenza”.

Sul mercato?

“Stiamo a posto così per il mercato. Petagna ha avuto una botta al polpaccio. Llorente è un giocatore che starà con noi, vediamo gli ultimi giorni ma al momento resterà con noi, perché non sappiamo quando torna Osimhen. Mertens ha stretto i denti, la caviglia non gli da pace e in attacco non siamo messi benissimo. Abbiamo però Politano e tanti altri, credo che Petagna riuscirà a recuperare per la Juve”.

Su Demme?

“Demme ha fatto una grande partita, ma è diverso da Fabian Ruiz. Sono felice dei calciatori che ho a disposizione. Ognuno riesce a darmi qualcosa di diverso, ma si parla troppi di moduli e calciatori. Noi abbiamo una mentalità”.

ilnapolista © riproduzione riservata