ilNapolista

Corsport: De Laurentiis chiama Allegri e Spalletti, ma il favorito resta Benitez

De Laurentiis passa le giornate al telefono alla ricerca del successore di Gattuso. Il prediletto è lo spagnolo che ha molto gradito la telefonata

Corsport: De Laurentiis chiama Allegri e Spalletti, ma il favorito resta Benitez

Il dopo Gattuso è ormai cominciato. Il Corriere dello Sport racconta le giornate intense di Aurelio De Laurentiis al telefono per cercare il successore dell’attuale tecnico del Napoli.

Dopo la resa di Verona ha cominciato ad affrontare la questione in prima persona. Da solo. Contatti diretti: innanzitutto con Benitez, il prediletto, l’uomo che in questi anni ha per primo riconsegnato il Napoli a una dimensione internazionale. (…)

Benitez ha gradito la telefonata di De Laurentiis. Il Corsport scrive di

stuzzicante piacere che Rafa deve aver inevitabilmente provato al cospetto della telefonata del suo ex presidente: è stato bene, da queste parti, e tra l’altro la prospettiva di ritornare in panchina subito dopo aver salutato il Dalian e la Cina, rappresenta una tentazione forte.

Il quotidiano scrive che, dopo aver sentito Benitez, il presidente ieri ha chiamato anche Allegri e Spalletti.

Ne ha sondato idee, programmi, progetti: e se questo non è casting, poco ci manca. (…) Spalletti sarebbe più orientato a inaugurare un progetto dal primo giorno e non in corsa; Allegri, invece, è uno dei disoccupati più corteggiati d’Europa e ha scelto di restare in attesa, cioè fermo fino a giugno, a meno di clamorose sorprese.

Il netto favorito, per il Corriere dello Sport, resta Rafa Benitez

 

ilnapolista © riproduzione riservata