ilNapolista

Repubblica: L’ultimo audio di Maradona in lacrime per affidare il piccolo Dieguito

Crosetti riporta lo straziante messaggio al fidanzato della sua ultima compagna: «Vero, mi ha detto che ora sta con te, abbi cura di lei e prenditi cura del mio angelo»

Repubblica: L’ultimo audio di Maradona in lacrime per affidare il piccolo Dieguito

Non ci sono grosse novità che arrivano dall’Argentina sul caso Maradona. L’inviato di Repubblica Maurizio Crosetti spiega che oggi dovrebbero arrivare gli esiti degli esami tossicologici e istologici che permetteranno di capire se il difficile quadro medici di Diego fosse aggravato anche dall’abuso di sostanze e alcol. 

«Parrebbe di sì. Le indagini hanno chiarito che è morto in crisi di astinenza e che l’assistenza domiciliare era «di assoluta negligenza»: pochi farmaci e neppure un gabinetto, solo un bagno chimico. Il cibo gli veniva lasciato fuori dalla porta, quasi sempre panini che Diego neppure assaggiava»

E un quadro triste e impietoso, quello che sta venendo fuori ad una settimana dalla scomparsa di Maradona. Al momento le indagini condotte dalla Procura di San Isidro hanno indagato il suo medico personale Leopoldo Luque e, da ieri, anche la psichiatra Agustina Cosachov con la quale li figlie di Diego si erano messaggiate il 14 novembre scorso ribadendo che forse Luque andava sostituito.

Crosetti conclude riportando l’ultimo messaggio vocale di Maradona che in lacrime su Whatsapp raccomanda il figlio Dieguito Fernando all’attuale fidanzato della sua ultima compagna, Veronica Ojeda, che si chiama Mario Baudry.

«Ciao Mario, sono Diego, so che ti sembrerà incredibile ma vedo bene Vero, mi ha detto che ora sta con te, abbi cura di lei e prenditi cura del mio angelo. Guarda ho molti figli ma questo mi toglierà l’ultimo capello grigio. Un abbraccio». Un addio straziante.

 

ilnapolista © riproduzione riservata