«Siate coraggiosi e forze potenti vi verranno in aiuto. Mi stavo ammazzando. Poi ho ricevuto un messaggio. ‘Vuoi vivere o morire?’ e io ho risposto: “Voglio vivere”. E, d’improvviso, mi sono sentito sollevato».
Anthony Hopkins festeggia su Instagram i suoi 45 anni di sobrietà. L’attore ha pubblicato un video in cui si rivolge a chiunque abbia problemi di alcolismo, proprio come li ha avuti lui. Un incitamento a resistere perché se ne può uscire.
«Oggi è il domani di cui vi preoccupavate tanto ieri», scrive. «Andate avanti, continuate a combattere. Siate coraggiosi e forze potenti vi verranno in aiuto». E ricorda il «campanello di allarme» che, nel 1975, lo convinse ad affrontare, finalmente, il problema dell’alcol.
«Mi stavo ammazzando. E non voglio fare una predica, ma ho ricevuto un messaggio, un piccolo pensiero. “Vuoi vivere o morire?”, diceva, e io ho risposto: “Voglio vivere”. E, d’improvviso, mi sono sentito sollevato. La mia vita è stata meravigliosa, ho avuto giorni no e qualche dubbio, ma, in fin dei conti, quel che voglio dirvi è: resistete e continuate a lottare».
Domani, Hopkins compirà 83 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata