Gazzetta: oggi la controanalisi su 95 tamponi della Lazio disposta dalla Procura di Avellino 

Si tratta dei test sequestrati dalla Guardia di Finanza a Formello. Gli inquirenti vogliono verificare la correttezza della procedura utilizzata per l'analisi 

manolas

foto Hermann / Kontrolab

Oggi, all’ospedale Moscati di Avellino, saranno effettuate le «controanalisi» della Procura della Repubblica del capoluogo irpino sui tamponi della Lazio processati dal laboratorio Futura Diagnostica. La Gazzetta dello Sport scrive:

“L’ipotesi di reato è falso, truffa in pubbliche forniture ed epidemia colposa. Sarà l’ospedale Moscati di Avellino a processare di nuovo i 95 campioni raccolti nella giornata di venerdì a Formello. Materialmente sequestrati dalla Guardia di Finanza nelle perquisizioni di sabato sera insieme con tutto il carteggio fra il laboratorio irpino e il club di Lotito”.

Si tratta dei test che, venerdì sera, avevano fatto dichiarare al medico sociale biancoceleste che i calciatori della Lazio erano tutti negativi e a disposizione per il campionato. Verdetto contraddetto poi dai test effettuati dal Campus Biomedico di Roma.

La Procura intende valutare la correttezza della procedura utilizzata per effettuare i tamponi.

 

Correlate