ilNapolista

AZ Alkmaar: “Per l’UEFA si gioca, a meno che le autorità locali non decidano diversamente”

Il club ha emesso un comunicato per spiegare la situazione: ci sono 13 giocatori positivi, mentre saranno in 17 a partire domani per Napoli

AZ Alkmaar: “Per l’UEFA si gioca, a meno che le autorità locali non decidano diversamente”

L’AZ Alkmaar ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale dove si spiega la situazione attuale, dai contagi in rosa alla possibilità di rinviare la partita.

Questo martedì, l’AZ Alkmaar ha riscontrato otto nuove infezioni da coronavirus all’interno della rosa. In totale, sono 13 i giocatori al momento contagiati dal virus.

Il club ha seguito attentamente le procedure da applicare negli ultimi mesi. La maggior parte dei giocatori risultati positivi non hanno mostrato sintomi. Poiché durante i test sono state rilevate infezioni, l’AZ Alkmaar ha voluto intraprendere un’azione preventiva e ha effettuato dei test aggiuntivi in modo da notare eventualmente altri casi. Dei 9 positivi della scorsa settimana, tre di loro ora sono negativi.

La partita di Europa League col Napoli, in programma giovedì alle 18:55, si disputerà secondo l’UEFA, a meno che le autorità locali non lo proibiscano. L’AZ si recherà in Italia mercoledì con una selezione di 17 persone, il cui elenco sarà annunciato domattina.

ilnapolista © riproduzione riservata