ilNapolista

Suarez non è indagato. Ma ora se vuole diventare italiano, deve rifare l’esame

Dalla scandalo del test truccato ne stanno uscendo solo impolverati proprio i protagonisti: la Juve e il giocatore, al quale sarà solo revocato l’esame

Suarez non è indagato. Ma ora se vuole diventare italiano, deve rifare l’esame

Dalla scandalo dell’esame truccato ne stanno uscendo solo lievemente impolverati proprio i protagonisti: la Juventus, che era stata il motore della richiesta della cittadinanza senza la quale sarebbe stato impossibile ingaggiare Suarez, e lo stesso attaccante del Barcellona.

La Vanguardia scrive che Suarez non è indagato. La Procura ha puntato solo sulle irregolarità commesse dai responsabili del corso all’Università di Perugia, che possono essere accusati di reati come la falsificazione di atti pubblici. Tra gli indagati ci sono il rettore dell’università, Giuliana Grego Bolli, e il direttore generale Simone Olivierin.

La cosa bella è che a Suárez, semplicemente, sarà revocato l’esame. “Se è ancora interessato ad ottenere il passaporto italiano, dovrà sostenere di nuovo l’esame”, ha detto scherzando al quotidiano catalano il colonnello della Guardia di Finanza Sarri.

Ricordiamo che gli stessi esaminatori, nelle intercettazioni, riferiscono di un Suarez che “non spiccica una parola, non coniuga i verbi e parla all’Infinito”. Auguri.

ilnapolista © riproduzione riservata