ilNapolista

Bergonzi: “Il mani di Bonucci non era rigore, gli arbitri prendano esempio”

L’ex arbitro a Radio CRC: “L’episodio di ieri conferma le direttive di Rizzoli, la decisione è corretta perché era chiaro che non volesse colpire il pallone col braccio”

Bergonzi: “Il mani di Bonucci non era rigore, gli arbitri prendano esempio”

Nel corso di “Il Sogno Nel Cuore” in onda su Radio Crc l’ex arbitro Mauro Bergonzi ha detto la sua sulla mancata concessione del calcio di rigore alla Sampdoria ieri allo Stadium contro la Juventus.

L’episodio di ieri è la conferma delle indicazioni fornite da Rizzoli per affrontare la stagione appena iniziata rispetto ai mesi scorsi non saranno concessi rigori leggeri, come quelli visti nella passata stagione. I difensori riceveranno maggiore tutela senza sembrare goffi come i pinguini, così come succedeva sino a un mese fa.

Mi auguro che gli altri arbitri facciano come Piccinini. Il mani di Bonucci non era punibile con il calcio di rigore. Era chiaro a tutti che il difensore della Juventus non volesse toccare la sfera con il braccio. L’arto superiore di Bonucci non va verso il pallone e il tiro dell’avversario era da posizione ravvicinata. Secondo me ieri Piccinini ha preso la scelta giusta.

ilnapolista © riproduzione riservata