ilNapolista

Ancelotti: “I nomi di mercato sono gli stessi di quando ero a Napoli: mi seguono!”

L’allenatore in conferenza stampa: “James Rodriguez mi piace moltissimo, ma è una voce di mercato che mi porto dietro ovunque vada”

Ancelotti: “I nomi di mercato sono gli stessi di quando ero a Napoli: mi seguono!”

Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa di presentazione della sfida col Southampton, ha parlato del mercato dell’Everton. In questi giorni sono stati accostati al club diversi nomi: Cavani, James Rodriguez, Rabiot, Thiago Silva, Gabriel Magalhaes.

Ho avuto delle garanzie dalla dirigenza che miglioreremo la squadra. Ci servono buoni giocatori e tali saranno quelli che prenderemo. Non importa che siano giovani o vecchi, più o meno esperti, basta che siano buoni. I nomi che fate sono gli stessi di quando ero a Napoli un anno fa: mi seguono!

L’allenatore si è in particolare soffermato su James Rodriguez, che già l’anno scorso era stato vicino al Napoli.

Mi piace molto. Quando lasciai Madrid, l’ho portato al Bayern Monaco. Mi ha seguito come voce di mercato a Napoli e lo stesso ora all’Everton. Devo essere onesto, mi piace moltissimo. Ma è un giocatore del Real e penso che continuerà ad esserlo.

Anche attraverso il mercato, Ancelotti cercherà di migliorare la squadra sul piano mentale.

  1. È importante migliorare il carattere e la personalità della squadra. Posso migliorare la loro conoscenza in campo giorno dopo giorno, ma la mentalità può anche migliorare essendo più competitivi con le prime sei squadre della Premier League.
ilnapolista © riproduzione riservata