ilNapolista

Semifinali Coppa Italia, manca l’ok dei quattro club all’anticipo di Napoli-Inter (per ora resta il 13)

Sul CorSport. Il governo deve ancora autorizzare la Lega all’anticipo al 12 e 13 giugno. Serve l’adesione di tutte le società coinvolte

Semifinali Coppa Italia, manca l’ok dei quattro club all’anticipo di Napoli-Inter (per ora resta il 13)
(foto Hermann)

Ieri la Lega Serie A ha ufficializzato il calendario delle gare di campionato. Manca però ancora l’ok per la Coppa Italia. Il Corriere dello Sport scrive:

“Ieri sera, però, né Juventus-Milan né Napoli-Inter avevano ancora una data certa. Motivo? La decisione, come noto, non è della Lega ma del governo che deve autorizzare la ripresa delle attività agonistiche, vietate dall’ultimo dpcm fino al 14”.

Spadafora aveva dato l’ok per riprendere la Coppa il 13, ma la Lega ha chiesto di anticipare di un giorno, al 12 giugno. Ora deve arrivare il responso. Ma quale delle due semifinali andrà in scena prima?

La precedenza spetterebbe a Juventus-Milan che all’andata è stata disputata il giorno successivo a Inter-Napoli. Ma l’Inter ha chiesto di anticipare la propria partita per dare alla squadra la possibilità di rifiatare in vista della galoppata finale.

Perché l’inversione sia approvata è necessario l’ok di tutte le quattro formazioni coinvolte. E al momento non tutte hanno dato l’assenso. Il problema si porrà quando e se il governo avrà dato l’ok al doppio anticipo. Se la risposta sarà invece negativa, si dovrà giocare il 13 e il 14. Chi prima e chi dopo, lo vedremo”.

ilnapolista © riproduzione riservata