ilNapolista

Salvini: «De Luca? E’ come i dittatori caraibici fuori controllo, altro che bravo amministratore»

Al CorMez: «E’ un personaggio mediatico che nella sostanza è disastroso. Assurdi divieti, paletti alle riaperture, ordinanze confuse. Il tutto condito da insulti deliranti sulla forma fisica dei cittadini e minacce di chiudere i confini»

Salvini: «De Luca? E’ come i dittatori caraibici fuori controllo, altro che bravo amministratore»

Il Corriere del Mezzogiorno intervista il leader della Lega, Matteo Salvini. Il tema è la difficoltà del centro destra a trovare un candidato alla Regione Campania. Serve una persona di spessore, dice. Qualcuno in grado di mandare a casa Vincenzo De Luca.

«La nostra sola desistenza sarà quella di mandare a casa De Luca e di riconsegnare la Campania ad un Governo che le permetta di occupare il posto che merita».

Del governatore della Campania, Salvini dice:

«De Luca è un personaggio mediatico che nella sostanza è disastroso: ospedali lasciati chiusi in emergenza Covid, assurdi divieti come lo stop alla consegna a domicilio, paletti alle riaperture, ordinanze confuse, allucinanti aperture agli immigrati alla faccia dei disoccupati campani. Il tutto condito da insulti deliranti sulla forma fisica dei suoi cittadini, minacce di chiudere i confini ai campani e di usare il lanciafiamme. Senza dimenticare lo scandalo dell’Asl Napoli 1 con le ombre che stanno emergendo in seguito alle indagini a cui avevo personalmente dato il via come ministro dell’Interno. Ormai è come quei dittatori caraibici fuori controllo, altro che bravo amministratore. E non credo di dover ricordare l’irrisolta emergenza rifiuti. Servono impianti di valorizzazione dell’immondizia, altrimenti ci guadagna la camorra e ci perdono in salute i campani».

Non è merito di De Luca se la sanità campana ha retto durante l’emergenza Covid-19.

«La sanità campana ha retto soltanto perché medici e infermieri hanno colmato con la loro passione e la loro creatività le enormi voragini organizzative e logistiche della mala gestione regionale. Peccato che De Luca avesse garantito un bonus economico per riconoscere l’eroismo del personale sanitario, ma non è ancora arrivato un centesimo. Qui occorre rimboccarsi le maniche con un Governo regionale che abbia come priorità la sicurezza dei cittadini, e non la visibilità personale di un uomo solo al comando».

ilnapolista © riproduzione riservata