Sul Mattino. Dodici squadre, centinaia di persone ammassate dietro le transenne, risultati pubblicati sui social e distribuzione di dolci e rustici gratuiti. Il tutto senza alcun controllo da parte della polizia

Sul Mattino il torneo di calcetto abusivo che è andato in scena stanotte a piazza Mercato. Il ministro dello Sport non ha autorizzato le partite amatoriali, anzi, ieri ha ribadito che non è sicuro lo farà nemmeno dopo il 25 giugno. Ma in piazza Mercato, a Napoli, si è svolto tutto regolarmente, anche se nell’irregolarità.
Dodici le squadre impegnate nel torneo, con “centinaia di persone ammassate dietro le transenne improvvisate”, a dispetto di qualsiasi norma anti Covid.
L’organizzazione ha previsto tutto, dai fotografi ai droni ai fuochi d’artificio sparati prima dell’inizio delle partite. E anche la distribuzione gratuita di piccola pasticceria e rosticceria da parte degli sponsor. E madrine, presentatori e cantanti neomelodici.
Una pagina Facebook per condividere i risultati delle partite e anche la presenza di Paolo Cannavaro, che ha salutato i presenti in piazza.
Le forze di polizia totalmente assenti, scrive il quotidiano.
FOTO DAL MATTINO