ilNapolista

De Laurentiis: «Il contratto di Gattuso? Se facciamo bene in Coppa e in Champions, ci vediamo a Capri»

Al Corsport: «Lo chiamai dopo l’ammutinamento. Dobbiamo recuperare anche qualche posizione in campionato. Contratto per tre, quattro stagioni. Io e lui molto simili»

De Laurentiis: «Il contratto di Gattuso? Se facciamo bene in Coppa e in Champions, ci vediamo a Capri»

Nell’intervista concessa al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, Aurelio De Laurentiis parla ovviamente di Rino Gattuso. Ricorda che tempo fa avrebbe voluto fare un film con lui e Totti. Ricorda l’incontro al compleanno di Ancelotti lo scorso anno a Capri e rivela:

Dopo il disguido del ritiro-non-ritiro gli ho telefonato e gli ho detto: “Rino, stai calmo, non prendere nessuna decisione, se ti chiama qualcuno, stai fermo”.

La squadra aveva dimenticato il 4-3-3 sarriano, a Rino ho chiesto la riverginazione di quel modulo, anticipandogli che lo scotto da pagare sarebbero state tre, quattro sconfitte di fila.

Il contratto?

Se facciamo bene in coppa Italia e in Champions e recuperiamo qualche posizione in campionato, gli do appuntamento a inizio a agosto a Capri dove potremmo parlare di un allungamento di tre, quattro stagioni.

“Tra persone che si stimano, i contratti hanno un valore relativo. (…) Io e Rino siamo molto simili, due guerrieri, due che non le mandano a dire, due condottieri”.

ilnapolista © riproduzione riservata