ilNapolista

Pato Aguilera: «Maradona è stato il più forte. Giocava per far felice la gente»

Intervista a Il Secolo: «Lo picchiavano in tutti i modi ma non lo fermavano. Mi ha fatto male vedere quanti morti ci sono stati in Italia: il vostro è stato un Paese generoso con me, da voi è cambiata la mia vita»

Pato Aguilera: «Maradona è stato il più forte. Giocava per far felice la gente»

Sul Secolo XIX un’intervista a el Pato, Carlos Alberto Aguilera. L’ex calciatore uruguayano parla del virus, e di come sta vivendo la pandemia a Montevideo.

«Qui il coronavirus è arrivato meno che altrove ma bisogna stare attenti. Mi ha fatto male vedere quanti morti ci sono stati in Italia: il vostro è stato un Paese generoso con me, da voi è cambiata la mia vita, già da quando feci gol in amichevole con l’Italia: 1-1, gol di Baggio e pareggio mio, nel 1989. Come sapete sono stato molto bene anche al Toro, ma io sono genoano, amo Genova e se andai via dopo 3 anni non fu per mia volontà, ci sarei rimasto a vivere. Quando è caduto il Morandi, avevo il cuore spezzato».

Parla anche di Maradona

«Diego è venuto anche alla mia gara d’addio, e fece gol su punizione. Non ho mai visto Pelè, Messi è straordinario, ma Diego per me è stato il più forte: lo picchiavano in tutti i modi ma non lo fermavano. Mai visto nessuno fare quello che ha fatto Maradona: e lui giocava per far felice la gente».

ilnapolista © riproduzione riservata