Il tecnico della Fiorentina a Rai Radio Uno: «O si torna in campo o, considerando la gravissima situazione sanitaria ed economica, si chiude tutto adesso e ne riparliamo più avanti»
L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio Uno. Ha parlato del campionato e dell’assegnazione dello scudetto.
“Non penso che, nel rispetto della tragedia che ha colpito tutto il Paese, sarebbe giusto assegnare lo scudetto o ancor più assegnarlo con una gara secca qualora il campionato non dovesse ripartire. Premesso che ci sono organi competenti che dovranno prendere decisioni al riguardo, sono dell’avviso che o si torna in campo o, considerando la gravissima situazione sanitaria ed economica, si chiude tutto adesso e ne riparliamo più avanti”.
L’allenatore ha poi continuato:
“Come si può parlare di regolarità alla luce di oltre due mesi di stop? Dovessimo ripartire andrebbero considerate tante problematiche, comprese quelle relative ai giocatori che hanno contratto il virus. In ogni caso, in attesa di comunicazioni, noi siamo pronti a ripartire con entusiasmo e massima professionalità”.