ilNapolista

«È Conte a non voler far giocare l’Inter: Lukaku e altri hanno chili di troppo»

La ricostruzione del Giornale sull’atteggiamento dell’Inter: «Si sono rovesciate le posizioni. Ora è la politica a voler giocare e il calcio a opporsi»

«È Conte a non voler far giocare l’Inter: Lukaku e altri hanno chili di troppo»
(foto Hermann)

Scrive giustamente Franco Ordine su Il Giornale che

Si sono rovesciate le posizioni. Adesso è la politica che sta spingendo il calcio a ripartire mentre sono alcune società che invece strillano e protestano per la precedenza data alla coppa Italia. Marotta e Scaroni, componenti del consiglio direttivo della Lega di serie A, hanno votato contro il calendario approvato da Spadafora.

Il Giornale ricostruisce quel che è successo ieri in Lega – che vi abbiamo raccontato -. Marotta è stato più polemico di Scaroni.

«Noi partiamo dieci giorni prima degli altri, è uno svantaggio. Se giochi la finale al massimo ti rompi tutto» la tesi di Marotta, seguita dalla minaccia, fatta circolare sui media («allora faccio giocare la Primavera »), ripetuta pubblicamente. L’opposizione interista pare sia legata ai malumori di Conte, l’allenatore, preoccupato per le condizioni fisiche di alcuni dei suoi, tra cui Lukaku, tornato dal lockdown con qualche chilo di troppo.

ilnapolista © riproduzione riservata