ilNapolista

Damascelli: l’interesse economico ha prevalso. La Serie A si tolga la maschera

Sul Giornale scrive delle polemiche per la Coppa Italia il 13. La pace è già finita, da oggi scoppia la guerra. Torniamo peggiori di prima. E’ ora di mettere fine alla finta commedia

Damascelli: l’interesse economico ha prevalso. La Serie A si tolga la maschera
(foto Hermann)

Il campionato torna il 20 giugno ma già ci sono Juventus, Inter e Milan che “fumano rabbia e si ribellano” alla Coppa Italia che riparte il 13, scrive Tony Damascelli su Il Giornale.

La pace è già finita. Torniamo peggiori di prima. La situazione è chiara ma confusa, anzi ridicola. Il campionato riprende il film interrotto l’8 marzo, il virus non è ancora sconfitto ma il calcio, con le sue astuzie bottegaie, vuole andare in vantaggio e vincere la sfida. La fame di pallone ha messo all’angolo preoccupazioni e paure, riunendo fazioni fino ai giorni scorsi divise da beghe condominiali“.

A prevalere, e a mettere tutti d’accordo, è stato l’interesse economico.

“L’interesse economico e di potere ha avuto la prevalenza su quello sanitario, la ripresa della Bundesliga è stata il carburante che ha spinto la federcalcio inglese e le nostre istituzioni calcistiche e politiche a scegliere la soluzione positiva, a differenza di Francia, Olanda, Scozia e Belgio che hanno sospeso i loro campionati. La pace è già finita, da oggi scoppia la guerra. Ed è ora che il governo del calcio si tolga la maschera, quella della verità e metta fine a questa finta commedia”.

ilnapolista © riproduzione riservata