ilNapolista

Repubblica: il Napoli avvia il dialogo sul taglio stipendi. Ma c’è il nodo multe

Un primo passo verso il disgelo. La squadra sa di dover accettare qualche sacrificio economico e non vuole tirarsi indietro 

Repubblica: il Napoli avvia il dialogo sul taglio stipendi. Ma c’è il nodo multe
Foto Ssc Napoli

Anche nel Napoli si inizia a parlare di taglio degli stipendi. Repubblica Napoli scrive che tra il presidente De Laurentiis e la squadra si è aperto un confronto. Un dialogo per provare ad uscire dalla crisi con meno danni possibile per tutti. Ma c’è il nodo multe da risolvere.

“Al di là delle nuove linee guida dettate ieri sera dal Consiglio federale, quindi, anche per il Napoli sarà fondamentale percorrere la strada del dialogo, come sta accadendo in altri club della Serie A. In casa azzurra la situazione è però certamente più complicata, a causa delle clamorose divergenze che avevano scavato un fosso profondo nei rapporti tra Aurelio De Laurentiis e i giocatori, che per molti mesi hanno vissuto addirittura da separati in casa”.

L’ammutinamento ha segnato una pagina importante per la società. A novembre ci fu una rottura tra presidente e calciatori, parzialmente risanata dalla cena di fine anno. Una tregua, scrive il quotidiano, servita solo a frenare la battaglia legale tra le parti.

La questione multe è ancora sul tavolo.

“Adesso però il contesto è diverso e la gravità della situazione può cambiare di colpo lo scenario, con la trattativa appena avviata dal presidente con i suoi giocatori per il taglio degli stipendi, a causa dell’emergenza drammatica per la pandemia. Nella squadra c’è infatti la consapevolezza di dover accettare qualche sacrificio economico e Insigne e compagni non hanno intenzione di tirarsi indietro, come del resto stanno facendo i loro colleghi delle altre società di serie A. Ma un clima più sereno sarebbe sicuramente di aiuto per trovare un punto di incontro tra le parti, che dovranno mostrare senso di responsabilità nell’interesse reciproco e pure per non fare una figuraccia”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata