ilNapolista

Petagna: «Napoli? Non vedo l’ora, arriverò per restare»

Il bomber della Spal racconta alla Gazzetta dello Sport l’orgoglio per la sua raccolta fondi per gli ospedali italiani e la tristezza per la fila di carri a Bergamo

La Gazzetta dello Sport intervista oggi  Andrea Petagna il bomber della Spal che è già un calciatore del Napoli  per raccontare della sua raccolta fondi per gli ospedali italiani durante l’emergenza coronavirus.

Il calciatore ha raccontato del suo orgoglio, ma anche della sua tristezza nel vedere Bergamo con i carri militari in tragica sfilata

«Un dolore immenso. Ho fatto anni lì, ho tanti amici e so anche di alcuni che hanno avuto brutte notizie. La forza per ricominciare l’avremo, ed è solo nella nostra testa e nel cuore: loro smuovono tutto»

Lei è già del Napoli: felice?

“Non vedo l’ora. Piazza fantastica, tifo straordinario, un top club. Arriverò per restare. Mi ricordo quando il mio manager Giuseppe Riso mi ha chiamato, mancava poco all’allenamento: ho ancora lo screenshot di lui mentre mi dà la notizia. Gattuso? Lo conobbi a Milanello, mi piace come allena e caratterialmente. Mi avrebbe preso anche a gennaio ma ho scelto di restare alla Spal: mi ha dato tanto e la devo ringraziare. E salvare”.

Euro 2021: ce la farà?

“Ci proverò con tutto me stesso. Poter vivere un Europeo è diventato un chiodo fisso: io ci sono, la mia missione è riuscire a segnare come sempre per potermi ritagliare un chance. Che mi giocherei con forza”.

ilnapolista © riproduzione riservata